Ad agosto continua la rassegna dello Yachting Club, in collaborazione con il cinema Ariston “Taranto Cinema Estate 2019” e la direzione artistica di Elio Donatelli. Una selezione di film da guardare sotto le stelle con titoli per tutti i gusti.
A STAR IS BORN
MARTEDÌ 6 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Jackson Maine, musicista di successo che si sta però avviando sul viale del tramonto, scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori…

10 GIORNI SENZA MAMMA
MERCOLEDÌ 7 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Ma Giulia si prende una vacanza di 10 giorni e allora…
AQUAMAN
MARTEDÌ 13 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman, esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l’abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri comeMera e pericolosi nemici come il fratellastro Orm che mira al trono.

GREEN BOOK
MARTEDÌ 20 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Il buttafuori Tony Lip, un
italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962
viene assunto come autista da Don Shirley, uno dei pianisti jazz più
famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del
Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben
lontani dall’essere legittimamente acquisiti.
Shirley si affida
per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di
motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani
sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche
l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno
prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.
MODALITÀ AEREO
MERCOLEDÌ 21 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Diego è un imprenditore bello, ricco,
famoso, tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima
generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello,
non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va
molto fiero.
Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per
Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette
vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno
di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il
telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità
aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
MARTEDÌ 27 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in motorino un incrocio urbano nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Peccato che arrivi la volta in cui Paolo “manca” il momento di una frazione di secondo, e viene investito in pieno da un’auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.
CROCE E DELIZIA
MERCOLEDÌ 28 AGOSTO ALLE ORE 21.30
Due famiglie molte diverse tra loro: i Castelvecchio, eccentrici e con una mentalità aperta, ma narcisisti e disuniti; i Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.
Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme?
Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.

Posto unico 5 euro. Gli abbonamenti per 5 film sono in vendita a 15 € presso la biglietteria dello stabilimento.
Per info 3920654406