fbpx
Yachting Club San Vito Yachting Club San Vito

Angolo della conversazione: tutti gli appuntamenti del 2019

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la cultura allo Yachting Club: ecco il programma della rassegna

Lo Yachting Club di San Vito rinnova l’appuntamento con l’Angolo della Conversazione, rassegna culturale giunta alla 14^ edizione e curata, ormai da sei anni, in collaborazione con la BCC di San Marzano, e in partnership con la libreria Ubik di Taranto. Dopo il successo delle precedenti edizioni, si spazierà anche quest’anno tra letteratura, teatro e giornalismo, offrendo un cartellone ricco di eventi di qualità con ospiti di calibro nazionale.

Lo Yachting Club si tinge di giallo con Giancarlo De Cataldo

Il primo appuntamento è con il magistrato-scrittore Giancarlo De Cataldo che sabato 6 luglio alle 20.30 presenterà il suo ultimo giallo Alba Nera. L’autore esplora in apnea l’abisso del presente, l’incubo collettivo infestato da hater e uomini che odiano le donne, da sadici torturatori e mercanti di carne umana, da gattopardeschi potenti e nuovi padroni. Quando l’odio diventa il business migliore, solo il primo raggio di un’alba spietata può rischiarare le tenebre che ci avvolgono.

Luglio ricco di appuntamenti!

Si continuerà l’11 luglio con la scrittrice e giornalista tarantina Alessandra Macchitella, con “Le due facce della bellezza”.
Il 18 luglio sarà la volta dello spettacolo di Pinuccio, l’irriverente inviato di Striscia La Notizia, che saprà rendere esilarante una piacevole serata di luglio in riva al mare.
«Per l’Angolo della Conversazione stiamo facendo un grosso sforzo, anche grazie al sostegno della BCC di San Marzano, con l’obiettivo di mantenere molto alto il livello qualitativo della rassegna e questo comporta un notevole impegno da parte di noi organizzatori – ha dichiarato Daniela Musolino titolare dello Yachting Club. Dietro questa storica iniziativa c’è un grande lavoro ma siamo soddisfatti perché ogni anno riusciamo a portare a Taranto personaggi famosi per far conoscere la città e la nostra meravigliosa struttura».

Taranto può crescere attraverso la cultura: noi ci crediamo!

Per la BCC di San Marzano presente in conferenza stampa il direttore generale Emanuele di Palma felice della rinnovata partnership con lo Yachting. «Il sostegno alle iniziative sociali e culturali è al centro del nostro modo di fare banca. La diffusione della cultura e dell’educazione nei territori in cui operiamo rappresenta un asset importante su cui continueremo a investire. L’Angolo della Conversazione rientra nelle manifestazioni che abbiamo scelto di supportare per creare sani momenti di confronto sui vari temi proposti dagli autori e per far conoscere Taranto ai diversi personaggi ospiti della rassegna. La cultura è, senza dubbio, una leva strategica di quel tanto auspicato marketing turistico territoriale da mettere in campo per parlare finalmente di diversificazione nel nostro territorio» .
Alla conferenza stampa presente anche Fulvio Iurlaro, vice presidente di Programma Sviluppo altro main sponsor della rassegna.«Siamo felici di legare il nostro nome ad iniziative di valore per il territorio come l’Angolo della Conversazione. La crescita della città passa anche attraverso la cultura».

Tanti gli ospiti attesi per quest’estate

Nel corso della conferenza stampa di presentazione de l’Angolo della Conversazione sono stati annunciati sul palco dello Yachting altri ospiti affermati tra i quali spiccano l’attore Rocco Papaleo, il giornalista e conduttore tv Salvo Sottile, la campionessa di calcio femminile Patrizia Panico, per una serie di appuntamenti da non perdere.

Share Post :

More Posts