fbpx
Yachting Club San Vito Yachting Club San Vito

Cinema all’aperto a Taranto: ecco tutti i film di luglio

Una rassegna attesissima quella dello Yachting Club, in collaborazione con il cinema Ariston “Taranto Cinema Estate 2019” e la direzione artistica di Elio Donatelli. Una selezione di film da gustare sotto le stelle a partire da luglio. Tanti film importanti che verranno proiettati in una cornice davvero incantevole.

BlackKklansman

Martedì 2 luglio alle ore 21.30

Il regista Spike Lee ritorna sul grande schermo per raccontare la storia vera di Ron Stallworth, un detective afroameicano di Colorado Springs, che ebbe il coraggio di sfidare il Ku Klux Klan in un modo piuttosto singolare: entrandoci come membro effettivo.
Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment e interessanti spunti di riflessione.

La favorita

Mercoledì 3 luglio alle ore 21.30

Le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill, due donne molto diverse tra loro, si contendono il ruolo di favorita della fragile Regina Anna d’Inghilterra. Rapiscono i duetti feroci tra le due interpreti principali, due caratteri femminili immersi in dinamiche di potere di cui sono al contempo artefici e vittime; com’è vittima della sua fragilità la regina Anna che convive con tanti conigli quanti figli morti (ben diciassette) e vorrebbe soltanto essere amata.
Il regista Lanthimos è riuscito a creare un’atmosfera avvolgente filmando i decori sfarzosi del Palazzo reale, che di notte si tramutano in ambienti bui e claustrofobici.

Black Panther

Martedì 9 luglio alle ore 21.30

Ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, il giovane principe T’Challa ritorna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre. T’Challa è pronto a prendere il suo posto come legittimo re e a indossare gli artigli di Black Panther, mettendo però a rischio la sua identità segreta, quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, mettendo alla prova il suo ruolo come sovrano. Il giovane re sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, T’Challa dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Vice “L’uomo nell’ombra”

Mercoledì 10 luglio alle ore 21.30

La storia di Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Le astute e furtive manovre di Cheney riescono ad alterare per sempre la politica americana (soprattutto sul fronte internazionale) con conseguenze nei decenni a venire. Ma è davvero lui l’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco è riuscito ad agire quasi incontrollato in nome della Nazione con la carica di vicepresidente?

Eredità criminale

Martedì 16 luglio alle ore 21.30

Steve McQueen adatta per il grande schermo una famosa serie TV ambientata a Chicago. Un colpo finito male, una banda di rapinatori uccisi. A raccoglierne “l’eredità” le rispettive mogli, capeggiate da Veronica Rawlins, nelle cui mani finisce il prezioso taccuino del defunto marito, sul quale sono appuntati i dettagli della prossima rapina. Sullo sfondo, le imminenti elezioni per il 18° distretto. A darsi battaglia sono Jack Mulligan, figlio del decano Tom, da una vita in carica ora fattosi da parte ma non per questo evitando di far sentire la sua ingombrante presenza, e il gangster nero Jamal Manning, che proprio nei confronti di Veronica rivendica la sparizione di un paio di milioni di euro, andati in fumo nell’esplosione che ha messo fine alla vita del marito di lei…

Gli incredibili 2

Mercoledì 17 luglio alle ore 21.30

Film d’animazione scritto e diretto da Brad Bird, sèguito de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, prodotto dalla Pixar Animation Studios. Mentre Mrs. Incredible va in missione per recuperare i Super, Mr. Incredible veste i panni di casalingo, tra i compiti di Flash, le crisi adolescenziali di Violetta e il piccolo Jack-Jack.
Un film che merita di essere visto per tornare a credere che tutto può succedere, anche l’incredibile!

I moschettieri del Re

Martedì 23 luglio alle ore 21.30

Una nuova Armata Brancaleone dallo spirito dissacrante è il film di Veronesi. Dopo trent’anni di onorato servizio alla casa , i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati alle prese con dolori e dipendenze. Ciò nonostante quando la regina Anna d’Austria, che governa una Francia devastata dalle guerre di religione al posto del dissennato figlio Luigi XIV, li convoca per affidare loro un’ultima missione, i moschettieri risalgono a cavallo, di nuovo tutti per uno, e uno per tutti.

Non ci resta che il crimine

Mercoledì 24 luglio alle ore 21.30

Ritmo, umorismo e salti nel tempo, una commedia che diverte quella di Max Bruno. Un salto negli anni ottanta e precisamente al 1982 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e all’epoca della Banda della Magliana e tutto cambia. Davanti ai vecchi motorini come il Boxer, ai ghiaccioli tricolore, alle figurine di Paolo Rossi e di Figueroa ma un gruppo di amici squattrinati si ritroverà invischiato con le azioni criminali della banda della Magliana a loro insaputa.

Bohemian Rhapsody

Martedi 30 e Mercoledì 31 luglio alle ore 21.30

Un film già diventato cult ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo.

Posto unico 5 euro. Gli abbonamenti per 5 film sono in vendita a 15 € presso la biglietteria dello stabilimento.
Per info 3920654406

Tags:

Share Post :

More Posts