Yachting Club San Vito Yachting Club San Vito

De Cataldo allo Yachting per una notte noir

Magistrato, drammaturgo, sceneggiatore, Giancarlo De Cataldo sarà a San Vito Taranto sabato 6 luglio per presentare il suo ultimo romanzo.

Una storia dark

Il commissario Alba Doria è un’adepta della “triade oscura”, culto amorale che propugna la totale affermazione di sé. Scaltra e manipolatrice, la sbirra sta per intraprendere la sua personale scalata. Ma quando viene ritrovato il cadavere di una donna brutalmente assassinata, il fantasma di un serial killer sembra tornare dal passato. E con lui tornano anche il Biondo e il dottor Sax, colleghi e amici di Alba, due personaggi molto diversi tra loro. In una Roma che ricorda le metropoli sudamericane, Alba dovrà fermare l’assassino e scoprire chi tra i suoi due compagni ha tradito.

De Cataldo indaga l’oscurità del presente

Giancarlo De Cataldo esplora in apnea l’abisso del presente, l’incubo collettivo infestato da hater e uomini che odiano le donne, da sadici torturatori e mercanti di carne umana, da gattopardeschi potenti e nuovi padroni. Quando l’odio diventa il business migliore, solo il primo raggio di un’alba spietata può rischiarare le tenebre che ci avvolgono.

Una serata da non perdere

Sabato 6 luglio alle 20.30 ci sarà il primo appuntamento della rassegna “L’angolo della conversazione”. Lo scrittore Giancarlo De Cataldo presenta il suo ultimo romanzo “Alba nera“, edito da Rizzoli, allo Yatching Club, in Via Ombrine n. 4, a San Vito- Taranto, conversando con il giornalista Vincenzo Carriero. L’evento è organizzato dalla libreria Ubik, dallo Yachting Club e dalla BCC San Marzano ed è ad ingresso libero.
Prima e dopo l’evento ci sarà la selezione musicale a cura dell’intramontabile Maurizio Gravina e la possibilità di rinfrescarsi con gli ottimi drink del Barotto.
Seguiranno tante altre occasioni per scoprire, ridere, riflettere: l’estate è appena iniziata e noi abbiamo un cartellone ricco di eventi!

Share Post :

More Posts