fbpx
Yachting Club San Vito Yachting Club San Vito

Dopo la tempesta, ritorna la Bellezza

La giornalista Tarantina Alessandra Macchitella presenta allo Yachting il suo romanzo “Santa”. La serata rientra nell’ambito dell’iniziativa “Le due facce della Bellezza” promossa da Terziario Donna di Confcommercio Taranto.

Torna il sereno e la serata è confermata!

Grande lavoro per ripristinare in tempi record lo Yachting Club, colpito dalla violenta tempesta che si è abbattuta ieri su una vasta area della Puglia.
È doveroso per noi ringraziare tutto il personale e i partner dello Yachting Club, che ha lavorato dall’alba per sistemare tutto, in modo da riuscire a confermare la serata di stasera con Le due facce della Bellezza e – addirittura – riuscire a far tornare fruibile la struttura già da stamattina alle 9.

Le due Facce della Bellezza con Alessandra Macchitella

Stasera 11 luglio alle ore 21 saremo con la giovanissima giornalista Alessandra Macchitella, nella veste riuscitissima di scrittrice. Presenterà nell’ambito dell’iniziativa “Le due Facce della Bellezza” promossa da “Terziario Donna di Confcommercio Taranto”, il suo primo romanzo “Santa” edito da Les Flaneurs e ambientato a Taranto. La serata sarà anche una piacevole occasione per conversare con Francesca Intermite, presidente di Terziario Donna Taranto, e con la psicologa Lucia Bongermino.
A condurre la serata sarà il giornalista Leo Spalluto, vice direttore de Lo Jonio.

Santa: il conflitto tra essere e apparire

Il contrasto tra essere e apparire è uno dei temi principali di “Santa”. La storia vede protagoniste due gemelle, Santa e Luana, l’una l’alter ego dell’altra. La prima è una ragazza scaltra, con un corpo da fata, desiderosa di successo; la seconda è una giovane volenterosa, dimessa, disillusa che prova con fatica a farsi strada nel difficile mondo del giornalismo. A intrecciare le vite delle due donne arriva Paolo, riparatore di oggetti malandati, e di persone. Allora si scopre che niente era come immaginato e che Santa-Luana si portano dentro un grande segreto… Il romanzo di Alessandra Macchitella si gioca sulla dualità, tra sogno, follia e realtà e affronta temi attuali, tra cui il precariato. È un libro intrigante che si legge tutto d’un fiato.

Ingresso libero.
Infoline 335/6386685.

Share Post :

More Posts