Per il teatro abbiamo un vero e proprio debole qui allo Yachting Club! Ogni anno cerchiamo di inserire nella nostra rassegna eventi che vadano che sappiano sperimentare e farci vedere il mondo da un altro punto di vista e che riescano a mescolare più arti insieme.
Uno spettacolo sulla donna con le donne
Giovedì 1 agosto alle ore 21:00 andrà in scena “Parola di Donna”, performance di teatro, danza, canto e musica dal vivo della compagnia ARTE. L’occasione giusta per tornare a parlare della condizione femminile. Che passi sono stati fatti? Cosa hanno ottenuto le donne e cosa non riescono ancora ad ottenere? Cosa accade oggi nella vita di una donna rispetto a ciò che accadeva anni fa? Quali sono le sue fatiche? E il rapporto col mondo che la circonda? Si risponderà a tutti questi interrogativi, attraverso le voci degli attori della compagnia Arte tra dramma ed ironia, con il sorriso che lascia spazio alla riflessione.
L’evento, nell’ambito della rassegna “L’angolo della conversazione” organizzata dalla Libreria Ubik Taranto, dallo Yachting Club e dalla BCC San Marzano, si terrà presso lo Yachting Club, in Via Ombrine n. 4, a San Vito TA.
La compagnia ARTE e i suoi protagonisti

La regia dello spettacolo è curata da Anna Colautti, regista e attrice diplomata alla Scuola Teatro e Azione di Roma, insegnante di teatro e apprezzata interprete di numerosi spettacoli di successo. La performance teatrale sarà arricchita da musica e danza. Accompagnata dalle note della chitarra di Giuseppe Carone e dalla tromba di Giovanni Pugliese, si esibirà la cantante Vittoria De Santis, una delle voci più belle e originali del patrimonio artistico tarantino e famosa al grande pubblico per le sue partecipazioni a rinomati talent (XFactor e The Voice). L’esibizione di danza è affidata, invece, a Emanuela D’Addario, insegnante di danza classica e contemporanea, nota protagonista di diversi spettacoli teatrali di successo. Sul palco saliranno anche Nicoletta Bruni, Anna Colautti, Anna Elvira Cuomo, Marica De Vita, Gianni Filannino, Maria Josè Fornaro, Teresa Gallotta, Nicla Lerva, Francesca Passantino, Francesco Pepe, Silvia Tomai.
Il commento di Daniela Musolino dello Yachting Club
«Torniamo a parlare delle donne, argomento attuale e dominante, già affrontato durante “Le due facce della bellezza” promosso recentemente con la Confcommercio di Taranto. Quello di giovedì è un appuntamento da non perdere, uno spettacolo unico nel suo genere che ho voluto con forza per dare un contributo significativo all’approfondimento delle tematiche femminili mantenendo alto il livello della nostra variegata rassegna estiva».
Ticket 10 euro acquistabile presso il botteghino dello Yachting.
Infoline 335/6386685.